Video marketing: perché dovresti iniziare fare video? Fare video ti arricchirà?
Scegliere di fare video significa darsi la possibilità di intraprendere un percorso che, su lungo termine, potrà arricchirti: infatti ti consentirà gradualmente di iniziare a monetizzare i tuoi contenuti, oltre che farti conoscere da potenziali clienti all’interno del tuo settore.
Tuttavia, la vera ricchezza derivante dai video non è tanto ciò che ottieni grazie ai contenuti di valore che metti a disposizione degli altri, ma la persona che diventi nel perseverare e rincorrere i tuoi obiettivi.
LINK UTILI:
– Per apprendere la mia strategia per diventare il punto di riferimento nel tuo lavoro e generare opportunità in abbondanza, scopri il mio video corso sul Webmarketing qui al link:
– Estratto di un mio intervento in Open Source Management, per info al link:
#videomarketing #farevideo #psicologia
—
“Un mattone alla volta i risultati sono arrivati. Però, mentre io ero lì a mettere il mio mattone, nella mia cameretta, col guanto da boxe mentre dicevo come prendere a pugni l’ansia, la gente fuori diceva: “ma vai a lavorare”. Non capivano che quel mattone era il primo mattone sul quale sarebbe arrivato un altro, un altro e un altro ancora per costruire il mio Colosseo. I 500 video che io oggi ho sono la cosa più preziosa. È intangibile, però non posso farvi vedere il mio ufficio di rappresentanza perché io non c’è l’ho neanche un ufficio; non posso farvi vedere la mia Lamborghini, perché io ho uno scooter. Non mi interessano neanche queste cose.
Allora gradualmente sono arrivati gli ingaggi per le interviste, poi sono diventato vice presidente dell’ordine degli psicologi ma non perché sono il migliore politico professionale, ma perché, attraverso i video, davo più valore alle persone in target con me.
Non sono diventato direttore della rivista numero uno in Italia perché sono il migliore giornalista scientifico ma perché mi ero creato un brand di un certo tipo.
Ho potuto fare diversi speech, formazione, ho fatto un video ai Tedx che è il terzo più visto in su Youtube tra quelli in lingua italiana che mi ha dato una spinta molto forte nelle aziende. E poi ho iniziato a creare degli info-prodotti quindi sono diventato imprenditore digitale.
La gente dice: “vabbè, ok, hai 130 mila followers, ma com’è che monetizzi?”
Eh monetizzi… riesci gradualmente a monetizzare. Ma soprattutto quei 500 video rimarranno per sempre, non è che dopo un po’ scadono.
La cosa più importante di tutto questo, la vera ricchezza di tutto questo, non è tanto quello che ho ottenuto ma la persona che sono diventato nel rincorrere i miei obiettivi che poi questa è la vera funzione degli obiettivi. Non quello che ottieni ma quello che diventi. Perché se oggi Youtube dovesse chiudere, se mi togliessero tutti i miei 500 video, nessuno potrà togliermi quello che io ho imparato nel fare in 500 video: la creatività, la capacità di parlare in pubblico, i concetti che ho dovuto studiare. Io ho letto tantissimi libri per
scrivere quei testi su Youtube. Gli ho scritti tutti io.
Diventi una persona diversa, diventi una persona migliore. Quindi la cosa meno importante diventa ciò che possiedi; mentre la cosa più importante è ciò cui puoi accedere, cioè la fiducia delle persone.”..(read more at source)
Caro Luca, ti ho seguito nel tempo e apprezzo tantissimo il tuo lavoro, che è davvero fonte di ispirazione. Hai contribuito e stai contribuendo alla diffusione della cultura psicologica in Italia e questo giova a tutti: psicologi e cittadini. Un abbraccio e… avanti tutta!!
Grande Luca
Ciao….
Complimenti Luca!
"La cosa più importante è ciò che sei diventato e non ciò che possiedi…"di grande ispirazione 💛👏👏👏
Very happy 😍💋 💝💖♥️❤️